L’Associazione Container nasce a Venaria Reale, dove ha la sede legale ed operativa in via Druento 50/b, il 26 luglio 2012.

L'ambientazione post-industriale è stata una concausa della scelta del nome per l'associazione stessa.

L’intento dei soci fondatori è quello di creare una struttura che possa promuovere la cultura a 360 gradi, senza settarismi e vincoli intellettuali. Teatro, musica, arti figurative, fotografia: tutte le forme espressive sono benvenute ed incentivate.

L’Associazione si è dotata di due sale prova (è in previsione una terza) climatizzate e dotate di attrezzatura professionale, .

Sala 1Sala 2

e di uno spazio multifunzionale che può essere utilizzato come sala prova teatrale o spazio espositivo, come sede per riunioni o assemblee.

Sala Multifunzionale

Inoltre, nell’ottica di diventare “polo culturale” e di aggregazione professionale sul territorio, l’Associazione mette a disposizione di altri soggetti (affini per finalità e/o modalità d’azione) spazi in condivisione ad uso ufficio dotati di climatazzazione, connessione internet WiFi,  sala riunioni, zona relax e reception.

Ufficio 1 Sala riunioni reception