Skarabazoo

Gli Skarabazoo nascono sul finire del 1998 dall'unione di alcuni elementi di gruppi di base della scena torinese. Sui palchi dalla primavera dell'anno successivo, in 7 anni mettono a curriculum centinaia di concerti. L'attività discografica scorre parallela: gli Skarabazoo producono svariate demo, partecipano a numerose compilations, fino alla pubblicazione di un singolo (Lo ska nel mare - 2003 – EP 2TONI/SonyMusic) e di un album (Non riesco a stare fermo - 2005 LP 2TONI distr. VENUS).
Con la chiusura del tour di presentazione dell'album (agosto 2006) la band si impone un periodo di assenza dalle scene e di riflessione che porta ad un rinnovamento profondo nella line-up della band.
L'attività live riprende regolarmente con l'inizio del 2008.
Nel 2009 la band torna con un nuovo album (Ti dirò - 2009 - Maninalto!/Venus) e un nuovo tour.
Nel 2011 è tempo del nuovo EP (La calda Estate - 2011 - Maninalto).

Nel 2013 la band compie 15 anni di palchi.

Il 2014 è l'anno per festeggiare. Nuovo tour e nuovi brani che verranno raccolti in un album live la cui uscita è prevista nell'inverno.

web: www.skarabazoo.it