PIANOFORTE

TASTIERA

SYNTH

Rudimenti principali / uso tecnico dei Synth Vintage/Esercizi base / Esercizi di Tecnica / Scale / Accordi base / Arpeggi/Uso dei Synth monofonici e polifonici e degli arpeggiatori/Sperimentazioni con effetti ed apparati Hw , Sw Digitali

PROGRAMMING

Uso base dell’elaboratore elettronico ( Pc o Mac )/Editor musicale audio e midi ( Cubase , Logic , Ableton , Pro Tools )/Lo sviluppo dell’uso dei midi nella programmazione audio/L’uso dei campioni audio/Creazione basi musicali/Edit delle parti registrate/Mix delle basi create

PIANOFORTE COMPLEMENTARE

Uso degli accordi base/Brani suonati con accordi base e movimento ritmico base /La voce sugli accordi / il movimento e gli appoggi della voce per accompagnarsi al pianoforte

INVITO ALL’ASCOLTO MUSICALE

Tutti i generi e le loro diversificazioni ( Rock , Pop , Jazz, Fusion, Metal , Punk , Classica, Elettronica )/La musica e i colori/Riconoscere  gli strumenti durante l’ascolto/Riconoscere note ed accordi e linea vocale/Riprodurre brani sulla tastiera/Trascrizione accordi e linea vocale

TEORIA ED ARMONIA basandosi sul metodo GRAMAGLIA